laboratorio di architettura






                                                             PORFOLIO


                                                                            CV

                                                                DOSSIER

                                                           BIOGRAFIA

Stefano Presi  (1977) architetto presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, si occupa di architettura, urbanismo, e design di interni.

Il LABORATORIO de Arquitectura svolge attività in Italia e Spagna con sede a Vicenza e Madrid, sviluppando una costante ricerca dello spazio costruito. Riempire di senso i luoghi del vivere e dello "stare", è la chiave concettuale del lavoro svolto. La intensa attività concorsuale a cui è da sempre sottoposto il Laboratorio permette una continua riflessione sulle tematiche fondamentali della disciplina ottenendo vari premi, menzioni e segnalazioni in concorsi nazionali e internazionali. Sviluppa progetti e prende parte alla direzione lavori di opere di carattere privato e pubblico, ad uso residenziale ma anche in equipe multidisciplinari per grandi edifici di tipo sanitario, amministrativo e culturale.
I lavori del LABORATORIO de Arquitectura si caratterizzano per una profonda cura nell’esecuzione delle opere, dalla scala generale a quella di dettaglio, frutto del lavoro sinergico con specialisti e artigiani.

il termine LABORATORIO sta a significare una volontà di recuperare il fare personale e diretto del lavoro del costruire lo spazio significante, e dare identità all'abitare e al lavorare, con soluzioni globali sempre affini al sentire di chi vive l'architettura e la città.

I progetti e le opere realizzate dal LABORATORIO sono pubblicate in vari portali web e riviste specializzate spagnole e italiane, e come sono state diffuse tramite conferenze e lezioni a Madrid, Venezia, Como.
 

HOME PAGE

LABORATORIO

PROGETTI RICONOSCIMENTI PUBBLICAZIONI CONTATTI